Annunci di Lavoro

Composizione Floreale con la Calendula

Dove

Composizione Floreale

Con la calendula è possibile realizzare stupende composizioni floreali in cui spiccherà il colore vivace dei suoi fiori; per fare un esempio ne proponiamo una che gioca sui toni del giallo e dell'arancione e che si avvale, oltre ai fiori di calendula, anche di qualche foglia di Aspidistria, di qualche stelo di Lilium arancio e di fresie gialle.

Lo scopo è quello di dare vita a una composizione quanto più slanciata, come se i fiori uscissero dal vaso; per ottenere tale effetto consigliamo di incastrare nel recipiente una piccola ciotola che funga da doppio contenitore in cui verranno fissati i fiori.

Fanno da protagonisti i fiori di calendula e le foglie di Aspidistria che verranno fissate per prime per formare la base della composizione. Consigliamo inoltre, ai fini di un migliore sostegno, di legare il tutto con un fil di ferro.

Una volta formata la base si continua l'opera aggiungendovi gli steli e i fiori delle restanti piante inserendovi per ultimi (la ciliegina sulla torta!) i fiori di calendula insieme con gli steli di Lilium arancio. Per garantire maggiore durata alla composizione è bene aggiungere periodicamente dell'acqua alla spugna inserita nel recipiente e conservare il tutto in un ambiente fresco.

E' ottima da poggiare in un tavolino o per ravvivare gli angoli della casa, magari quelli poco illuminati. In genere questo tipo di composizione dura circa una settimana, se si riservano le giuste attenzioni.

Navigare Facile
I siti consigliati
Giardino Botanico : GIARDINO BOTANICO .IT: Gli Orto Botanici maggiori in Italia e in Europa, da quello di Padova a quello di Berlino in Germania. | Bonsai : Portale dedicato al mondo dei Bonsai. Origini, caratteristiche e consigli pratici per la creazione e la cura del vostro Bonsai. | Ortensia : L'Ortensia è una pianta d'appartamento assai diffusa, ideale anche per giardini e terrazzi. Presenta grandi infiorescenze dai colori variabili a seconda della specie e del tipo di suolo: dal bianco al crema, dal rosa al rosso, dal blu al viola. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio